Ciao a tutti BUON ANNO!!! Sono tornato!!
Come non iniziare l'anno nuovo con una seconda avventurosa installazione?!?
Ma sono qua ancora a chiedervi + che un aiuto..
Dunque, ricapitolando..
Ho trovato un pc VOLONTARIO disposto a farmi da cavia, un mitico Pentium II 400 mhz.. questa volta con installazione da cd full.. e però sono ancora quasi al punto di partenza, quasi perchè almeno il comando "aptitude" funziona!!
Il problema è che dopo aver spacchettato (e impacchettato ) x + di 2 ore, (purtr sto cercando di capirci dentro qualc ma con scarsi risultati.. ) il pc non funziona ancora come dovrebbe.. infatti prima del login mi da errore dicendomi ke "X server" non può essere installato e invitandomi a rinstallare il pacchetto o editare il file (se non sbaglio era "gde", ma non vorrei dire caxx..).. ho riprovato ma mi da ancora lo stesso errore.. ...uhm.. cosa posso fare?!?
Forse però, facendo un piccolo esame di coscienza, avrei dovuto seguire subito il consiglio di Albertao, cioè installare qualc di + semplice come "kubuntu".. (in rete si dice ke debian è troppo difficile x chi non ha mai visto linux..)
A questo punto cosa mi consigliate?!? Mi ritiro da debian all'inizio della seconda installazione?? Vado su qualc di + semplice?? Se sì però a questo punto dovrei chiedervi passo x passo come si fa a formattare a zero/a zero debian, perchè non vorrei far casini come l'altra volta con l'altro hard-disk..
Ancora grazie 1000 x la disponibilità.. proxx scriverò un libro dedicato a voi!!!
PS mi ha abbandonato l'avatar supermario!!! non è possibile!!!!!!!!! domani ricarico l'immagine..
Ora vado a dormire.... zzzzonno!!!
nottee