Ciao a tutti,
Ebbene sì, eccomi ancora qua..
vi chiedo l'ennesimo aiuto con l'installazione debian..
PS (ho installato ubuntu su un altro pc ma lì l'installaz è stata davvero facile.. )
Ma questa volta la cavia-debian è un notebook..
il problema è che mi sono di nuovo bloccato..
Racconto il + brevemente possibile l'installazione (tutti i comandi li ho fatti da root):
- ho installato debian ++ grub + [xserver, kde, gnome] con aptitude e al successivo riavvio prima mi "sfarfallava" il monitor, poi ritornando da solo in console mi dava un errore così: "Not starting WINGs display manager (wdm) ; it is not the default display manager".. (perchè quello di default era kdm..)
- X lo sfarfallio ho pensato fossero i driver video non adatti che avevo scelto (nel setup di xserver) ma effettivamente poi consultando la scheda tecnica erano quelli giusti..
- Ho messo quindi wdm come default, ma dopo l'ennesimo riavvio e "sfarfallio" (questa volta è durato un bel pò..) mi dice che in pratica kdm e gdm (che avevo install prima di riavviare) non sono display manager di default.. (cos'è, mi prende in giro?? )
- Ho provato a reinstall kde e gnome ma è ancora come prima..
PS ho notato che facendo cat /etc/X11/default-display-manager o semplicemente cat /etc/X11 non c'è neanche un file o directory.. possibile?!
Ma allora dove la salva tutta la configuraz di xserver??
PS_2 se faccio /etc/init.d/kdm start mi da l'output che kde è partito ma in realtà non parte mica, rimango sempre in console!!
Quanti misteri..
Come faccio allora a sistemare xserver e i cugini??
Grazie 1000 se potete aiutarmi..